Spesso i piedi nelle scarpe ci sudano e questo porta a cattivo odore, ma oggi vi insegniamo un trucco che non vi farà più sudare i calzini.
Sono molte le cose che si possono fare direttamente in casa e che ci possono evitare di trovarci di fronte a situazioni scomode e anche molto imbarazzanti.
Ma prima di tutto quali sono le cause di piedi maleodoranti. Si parte dalla predisposizione genetica fino alle fluttuazioni ormonali. Il tutto può essere legato anche ad alcuni tipi di malattie con possibili disturbi di alcuni organi. Capita anche per la presenza di funghi sulla pelle o eventualmente per un‘alimentazione carente di Zinco.
In questi casi si tratta di tutte situazioni non proprio facili da gestire anche se alcune si possono provare a correggere anche con alcune cure e l’alimentazione. Ciò che diventa fondamentale in questo senso è fare le cose in ordine e riferirsi agli specialisti predisposti che possono aiutarvi a evitare la situazione.
Andiamo a vedere come eliminare il cattivo odore dei calzini che indossiamo, con dei trucchi naturali e nemmeno costosi che possono risolvere tutto molto rapidamente.
Se avete una predisposizione alla sudorazione e al cattivo odore per i piedi diventa importante lavarveli più volte al giorno grazie a un sapone antibatterico con un buon effetto. Inoltre con regolarità dovete curarvi anche i piedi andando a eliminare pelle morta e indurita. Pulite anche molto spesso le unghie per prevenire funghi e micosi.
Dopo aver lavato i piedi è fondamentale asciugarli bene per non creare umidità che andrà a influire anche sull’odore. Tra i trucchi che possiamo vedere c’è anche quello di indossare delle scarpe con materiali traspiranti che possono, in questo senso, fare la differenza. Devono essere anche di buoni materiali proprio in questo senso.
In estate avete la possibilità di indossare anche delle scarpe aperte per far ventilare i piedi e riuscire così a non sentire cattivi odori. Cercate di non camminare poi con i piedi scalzi perché rischiate di andare a catturare della muffa dai pavimenti o dai tappeti col rischio di avere dei funghi.
Un altro trucco interessante è quello di alternare le scarpe e lavarle tra una volta e l’altra, lasciandole asciugare per almeno ventiquattro ore in maniera del tutto naturale. In questo senso diventa fondamentale fare attenzione all’umidità, magari mettetele al sole se avete un balconcino e lasciatele comunque in luoghi aperti e areati.
Quest’anno, Carlo Conti torna al timone del Festival, consolidando il suo ruolo di volto di…
Gerry Scotti e Ilary Blasi, due icone della televisione, sono stati al centro di alcune…
Dal 1° gennaio 2025, gli automobilisti italiani si troveranno ad affrontare un significativo aumento delle…
Quante volte ci siamo detti: "Da lunedì inizio la dieta!" per poi cedere dopo pochi…
Un dramma ha toccato da vicino una persona molto cara a Maria De Filippi. Un…
Nel mondo della televisione e della cucina, Antonino Cannavacciuolo è un nome che incarna il…